Al totem indiano girate a sinistra! E poi sarete in mezzo al verde.

L'Oberglunigerhof si trova sopra il centro di Cermes, a circa 100 metri sopra il livello del mare sotto il Castel Monteleone. Il paesaggio dolcemente ondulato sotto i ripidi pendii che salgono fino al Monte San Vigilio è decorato da estesi vigneti e frutteti, da cui spiccano come piacevoli macchie di colore i masi e i castelli.

Il sentiero stretto e asfaltato che porta all'Oberglunigerhof si snoda per un po' - più a lungo di quanto suggerito da alcuni sistemi di navigazione - a salire lungo la Via Monte Leone. Seguite sempre le indicazioni "Lebenbergerstraße - Via Monte Leone", anche all'incrocio, e salite fino a raggiungere il nostro grande totem indiano sulla vostra sinistra.

Come raggiungerci

Dalla Superstrada MeBo - Bolzano-Merano - prendete l'uscita Maia Bassa (Merano) e alla rotonda tenete la sinistra, seguendo le indicazioni per Marlengo e Lana. Dopo il ponte, alla seconda rotonda, proseguite dritti in direzione Cermes e Lana - ora vi trovate sulla Via Passo Giovo - e poi girate a destra nel paese di Cermes nella Via Monte Leone (Lebenbergstraße). Da qui proseguite in auto salendo per la Via Monte Leone per circa cinque minuti fino a raggiungere il totem indiano, che ha progettato per noi un artista della Val Venosta e che è il nostro esotico segno di riconoscimento e di "benvenuto" per gli ospiti.

La veniamo a prendere alla stazione ferroviaria o bus a Merano e d'intorni.